La storia

Gianni Giovannoni ha maturato una profonda conoscenza del mondo della bicicletta attraverso molteplici esperienze iniziate in De Rosa, all'inizio come tecnico, poi come responsabile del reparto assemblaggio e del magazzino ricambi.

Nei 21 anni di collaborazione con De Rosa ha avuto modo di partecipare allo sviluppo di diversi telai, suggerendo modifiche che sono risultate essenziali per la perfetta riuscita del progetto.

La partecipazione a periodici corsi di aggiornamento in Campagnolo e Shimano ha fatto si che Gianni Giovannoni affinasse una particolare sensibilità nell'assemblaggio della componentistica. Ciò ha favorito la sua collaborazione con diversi teams professionistici come Vini Caldirola, Riso Scotti, Batik, Acqua e Sapone ed LPR con corridori del calibro di Berzin, Vainsteins, Di Luca e Petacchi, solo per citarne alcuni, che si sono affidati a lui per montare e regolare le bici dei propri corridori.

Tutta questa esperienza è ora a disposizione di tutti i clienti di Gianni Cycling, sia che essi siano esperti pedalatori, sia che essi siano dei principianti alle prime armi o che siano semplicemente dei normali utilizzatori della bicicletta per i propri spostamenti quotidiani.